mercoledì 27 maggio 2020

Muffin gusto camille!!

Buongiorno amici miei! Oggi vi propongo una ricetta dettata dalla necessità: ho parecchie carote in frigo e ho delle arance che, stando sul balcone al calduccio, si stavano deperendo.. Ordunque ho deciso di preparare per la colazione dei fantastici muffin gusto camille, con carote e succo d'arancia.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 12 muffin):
  • 67 g di mandorle
  • La scorza di un'arancia
  • 70 g di zucchero semolato
  • 180g di farina 00
  • 130 g di carote pulite
  • 70 g di succo d'arancia
  • 30 g di olio di semi di girasole
  • Mezza bustina di lievito per dolci (8g)
  • Un uovo medio
  • 50 g di acqua
Come prima cosa, frullate le mandorle in un robot da cucina insieme alla scorza d'arancia. Tritate poi le carote insieme all'uovo. Unite i composti tritati in una ciotola insieme a tutti gli altri ingredienti e mescolate. Una volta ottenuto un bell'impasto, distribuitelo in 12 pirottini di carta per muffin(il composto deve arrivare a metà pirottino). Io ho la teglia appostia per muffin. Cuocete i vostri dolcetti in forno preriscaldato ventilato a 160ºC per circa 20 minuti(fate sempre la prova stecchino). 






Tadaaaaa!!! Spero che questa profumatissima ricettina per la colazione vi sia piaciuta!!! Vi aspetto alla prossima idea!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento