sabato 23 maggio 2020

Frittelle soffici di verdure!!!

Buongiorno amici miei!!! Come state?? Io tutto bene grazie! Oggi vi propongo delle frittelle suuuuper semplici, deliziose e ricche di verdura! Onestamente io non friggo praticamente mai perché trovo la frittura troppo lunga da fare e sono pigra ahahahah! Ma ogni tanto mi sacrifico hihihihih!!! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 25 frittelle):
  • 2 carote medie
  • 2 albumi e un uovo intero (io avevo gli albumi avanzati da una ricetta, potete anche mettere 3 uova piccole o 2 grandi)
  • Un ciuffetto di prezzemolo
  • Un peperone grande
  • 4 cubetti di spinaci surgelati cotti e strizzati
  • Una cipolla
  • Sale qb
  • 2 cucchiai di farina di ceci (se non l'avete sostituitela con della 00)
  • 2 cucchiai di farina 00
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • Un cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
  • Olio per friggere
Come prima cosa riducete in pezzettini con un tritatutto tutte le verdure. Unite alle verdure le farine, le uova, il sale e il Pan grattato. Mescolate fino ad ottenere l'impasto delle vostre frittelle.
Friggete le frittelle in olio profondo(in una pentola piccolina con bordi alti e parecchio olio). Vedrete che con la cottura saliranno in superficie e si gonfieranno. Rigiratele di tanto in tanto fino ad ottenere delle belle frittelle dorate-brunite. Mettetele a sgocciolare su della carta per fritti e gustate ancora calde.








Ta daaaaaaa!!! È una ricetta super semplice però nella sua semplicità trova davvero un punto di forza. Provatele davvero.
Spero che la mia idea vi sia piaciuta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento