sabato 30 gennaio 2021

Polpette di lenticchie, patate e carciofi!!!

Buongiorno amici miei, come state?
Io tutto bene ed oggi sono qui per proporvi la ricetta di.... ahahahaha di nuovo polpette!!! Ebbene sì, insieme ai muffin sono una delle ricette che mi piace più realizzare, sono comode, le cuocio in forno senza sporcare chissà cosa e poi il gusto non delude mai!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 250 g di patate cotte
  • 235 di carciofi cotti
  • 145 g di lenticchie secche e successivamente cotte
  • 100 g di ricotta
  • Un uovo
  • Sale qb
  • 100 g di pane grattugiato
  • Aglio in polvere qb
  • Pepe bianco in polvere e noce moscata a piacere
Per preparare queste polpette, mettete in un robot da cucina con lame tutti gli ingredienti ad esclusione del pane grattugiato. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e trasferite in una ciotola. Aggiungete quindi il pane grattugiato, regolate di sale se necessario ed amalgamate il tutto.
Formate delle polpette ed adagiatele in una teglia foderata con carta forno. Cuocete il tutto in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa mezz'ora o comunque finché non vedrete un bel colore dorato.








Tadaaaaa!!! Queste polpette sono l'ideale per camuffare i legumi e le verdure a chi proprio non riesce a mandarle giù!!! Provatele, vedrete che non rimarrete delusi!
Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricett
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento