martedì 5 gennaio 2021

Petto di pollo sfilacciato!!!

Buongiorno a tutti amici miei, come state??? Come avete passato queste vacanze natalizie? Spero tutto bene!! Oggi sono tornata con una ricetta veramente sfiziosa ma allo stesso tempo leggera: potrete gustarvi questo petto di pollo sfilacciato senza troppi sensi di colpa poiché cotto senza l'utilizzo di alcun grasso! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone): 
  • 1,6 kg di petto di pollo 
  • Spezie a piacere (io cumino in polvere, coriandolo in polvere, paprika affumicata in polvere, aglio in polvere, pepe nero macinato, curcuma a piacere, zenzero in polvere..)
  • Sale qb
  • Acqua qb
Per realizzare questa ricetta, vi consiglio l'utilizzo di una slow cooker poiché il petto di pollo dovrà cuocere per tante ore a bassa temperatura in modo che la carne risulti tenera e succosa. Per preparare il petto di pollo sfilacciato, non dovrete fare altro che condire bene il vostro petto di pollo con le spezie che preferite ed il sale e metterlo all'interno di una slow cooker. Aggiungete circa un bicchiere d'acqua o comunque un quantitativo sufficiente a coprire il fondo della vostra pentola. Fate cuocere il petto di pollo per 10 ore in modalità low. Una volta trascorso il tempo di cottura aprite il coperchio della slow cooker e sfilacciate il petto di pollo con l'aiuto di due forchette. Amalgamate bene la carne con i succhi di cottura della stessa in modo che risulti bella succosa e non asciutta. Potete servire la carne come preferite, io l'ho utilizzata per farcire dei tacos deliziosi!!! 





Tadaaaaa!!! Io vi stra consiglio questa ricetta, è semplicissima da fare, si può realizzare la sera prima per il giorno dopo o la mattina per la sera stessa.
Il petto di pollo sfilacciato si può usare nelle insalate, insieme ad un bel riso o a delle verdure oppure come ho fatto io ovvero dentro a degli ottimi tacos.
Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento