giovedì 7 gennaio 2021

Nuvolette al cocco!!!

Buongiorno amici miei, come state? Io molto bene e oggi vi propongo la ricetta delle nuvolette al cocco: dei biscotti leggerissimi fatti solo con tre ingredienti! Avete degli albumi che mi avanzano da qualche ricetta? Questi biscotti fanno proprio al caso vostro! Vediamo subito gli ingredienti:
  • 100 g di albumi
  • 100 g di zucchero semolato
  • Un pizzico di sale
  • 160 g di cocco rapè
Per preparare questa ricetta, montate gli albumi a neve ferma insieme al pizzico di sale e allo zucchero semolato. Unite alla vostra meringa, il cocco grattugiato e mescolate con una spatola dal basso verso l'alto. Una volta incorporato il cocco, mettete il composto in un sac à poche e create i vostri biscotti spremendo l'impasto su di una teglia foderata con carta forno.
Cuocete le vostre meringhette al cocco in forno ventilato preriscaldato a 160⁰C per circa 20 minuti.





Tadaaaaa!!!! Questi biscottini super rapidi e facilissimi vi faranno sentire dei veri pasticceri soprattutto se non avete confidenza con i dolci! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento