- 200 g di burro freddo
- 250 g di farina 00
- 100 g di zucchero a velo
- Un uovo intero grande
- Acqua per spennellare
- 3 cucchiaini di tè macha
Come prima cosa, preparate la vostra pasta frolla unendo nella ciotola di una planetaria il burro, la farina, lo zucchero a velo e l'uovo. Mescolate con la frusta a k finché non otterrete un panetto omogeneo. Prelevate metà dell'impasto e tenetelo da parte, unite all'altra metà dell'impasto i cucchiaini di té e mescolate finché non otterrete un impasto bello colorato.
Fate riposare i 2 impasti in frigorifero coperti da pellicola per circa una mezz'oretta. Trascorso il tempo di riposo, stendete i 2 impasti a forma di rettangolo(le dimensioni devono essere identiche): lasciate l'impasto chiaro come base, spennellatelo con acqua e mettetevi sopra quello verde al tè (togliete prima la farina in eccesso sennò non si attaccheranno bene tra di loro). Arrotolate i 2 impasti dal lato corto(deve venire un cilindro lungo).
Fate riposare il vostro rotolo di biscotti in frigorifero per almeno 2-3 ore avvolto con pellicola.
Trascorso nuovamente il tempo, tagliate i vostri biscotti dello spessore che preferite (io 3 mm) e metteteli su di una teglia foderata con carta forno.
Cuocete i vostri biscotti in forno preriscaldato ventilato a 160ºC per circa 12 minuti o finché non saranno belli dorati.
Nessun commento:
Posta un commento