giovedì 1 ottobre 2020

Involtini di pasta fillo con peperoni, tonno e ricotta!!!

Buongiorno amici miei!!! Se da un lato ho la fissa per i muffin, da un altro ho anche quella per gli involtini di pasta fillo ahahahah!!! Oggi vi propongo una versione con peperoni, tonno e ricotta ma affrettatevi a farli poiché i peperoni stanno passando di stagione con mia somma tristezza! Ma bando alle ciance e vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 11-12 involtini):
  • 250 g di ricotta
  • 180 g di peperoni grigliati in forno
  • 80 g di tonno
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • 250 g di pasta fillo (11-12 fogli)
  • Sale qb
  • Semini a piacere per decorare
Come prima cosa frullate la ricotta con i peperoni, lo spicchio d'aglio schiacciato, il tonno e il sale. Prendete l'impasto e mettetelo in un sac a poche. Preparate gli involtini con il solito metodo: foglio di pasta fillo con il lato lungo verso di voi, bagnate una delle estremità col lato corto e fatela combaciare con l'altra estremità; mettete al centro del foglio un po' di ripieno, chiudete la pasta verso il ripieno; partite dall'alto verso il basso cercando di inumidire nuovamente il foglio in modo che non si rompa e si sigilli. Disponete i vostri rotolini in una teglia foderata con carta forno. Spennellate bene con acqua e cospargete con i semini che preferite.
Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa una mezz'oretta.





Tadaaaaa!!! Croccanti, saporiti e sfiziosi, sono una vera droga amici miei!!! Io spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima idea!!! Un saluto,


Sara.


Nessun commento:

Posta un commento