martedì 13 ottobre 2020

Risotto con zucca e crema di formaggi!!!

Buongiorno amiciiiiii!!! Come state? Io sono esaltatissima per la ricetta di oggi! Infatti è una ricetta con la zucca uno dei miei amori in cucina: purtroppo però la mangio solo quando sono sola perché a mio marito non piace proprio! Io comunque vi lascio gli ingredienti per 2 persone:
  • 160 g di riso Carnaroli
  • Mezza cipolla tritata finemente
  • Olio extravergine d'oliva qb
  • 500 g di zucca
  • Brodo vegetale qb
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • 75 g di formaggi misti (io 25 g di brie, 25g di scamorza affumicata, 25 g di provolone piccante)
  • Latte qb
Come prima cosa pulite e tagliate la zucca a cubetti e mettetela a bollire in un pentolino. Portate a cottura la zucca e nel frattempo dedicatevi al risotto. Fate tostare in una padella la cipolla tritata insieme all'olio extravergine d'oliva. Aggiungete poi il riso, fate tostare per qualche minuto e sfumate con il vino bianco. Portate il riso a cottura aggiungendo poco a poco il brodo di verdure. Mentre il riso cuoce, preparate la salsa ai formaggi facendo sciogliere in un pentolino i formaggi insieme a un po' di latte. Quando riso è quasi cotto, prendete la zucca che avrete precedentemente scolato è schiacciato con un cucchiaio e aggiungete la riso. Mescolate bene in modo che il tutto risulti cremoso e regolate di sale e pepe. Servite il risotto insieme alla salsa ai formaggi.








Tadaaaaa!!! Se non è una meraviglia questa ricetta io non so cosa possa esserlo ahahahaha! Scherzi a parte, Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima idea! 
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento