sabato 31 ottobre 2020

Cavolini di Bruxelles croccanti e speziati!!!

Ciao amiciiiii!!! Come state? Ammettetelo tra di voi c'è qualcuno che non ama molto le verdure....e sicuramente tra di voi c'è qualcuno a cui non piacciono affatto i cavoli di Bruxelles.... Bè personalmente io li amo e li mangio addirittura al naturale cotti a vapore... però ho pensato a questa ricetta per renderli più saporiti e gustosi in modo da convincere i più scettici! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 500 g di cavoli di Bruxelles lavati e puliti
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • Spezie a piacere (io un mix indiano di spezie)
  • Aglio in polvere qb
  • Sale qb
  • 4 cucchiai di pan grattugiato
Come prima cosa cuocete i cavolini di Bruxelles a vapore e fateli raffreddare una volta cotti. Condite poi i cavolini con le spezie, il sale, l'olio e il pane grattugiato. Mettete la verdura condita su di una teglia foderata con carta forno. Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa una mezz'oretta.





Tadaaaaa!!! Croccanti, saporiti, speziati, vedrete che ne rimarrete soddisfatti!!! Io spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima idea! 
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento