venerdì 23 ottobre 2020

Hamburger 100% vegetali fatti in casa!!!

Buongiorno amici miei!!!! C'è di nuovo qualcuno tra di voi a cui non piacciono le verdure? O avete qualche amico vegano a cena e non sapete cosa cucinargli? Ecco qui una fantastica idea! Hamburger 100% vegetali fatti in casa, ricchi di verdure e nutrienti. 
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 6 hamburger):
  • 2 pezzi di circa 2 cm di radice di zenzero fresca
  • Una cipolla piccola
  • Uno spicchio d'aglio
  • 300 g di fagiolini cotti
  • Una barbabietola cotta
  • 300 g di quinoa cotta
  • Sale qb
  • 50 g di pane grattugiato
Preparare questi hamburger è facilissimo! In un mixer mettete lo zenzero, l'aglio, la cipolla e la barbabietola. Tritate per qualche secondo e aggiungete i fagiolini, la quinoa e tritate nuovamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendete il composto e mettetelo in una ciotola, salate, aggiungete il pane grattugiato e mescolate bene. Formate i vostri hamburger e metteteli su di una teglia foderata con carta forno. cuocete i vostri hamburger in forno preriscaldato ventilato a 180°C per circa una mezz'oretta.





(Foto prima della cottura....sembrano di carne!!!)





Tadaaaaa!!! Erano buonissimi, persino mio marito che è super scettico sui cibi vegani mi ha fatto i complimenti tantissime volte!!! Vi consiglio davvero di provarli!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta!!!
Un saluto,

Sara.



Nessun commento:

Posta un commento