martedì 28 luglio 2020

Mousse al mango e limone con crumble di frolla(io alle mandorle e fava tonka)!!!

Buongiorno a tutti amici miei!
Oggi vi propongo un dolce super veloce da fare, dal gusto rinfrescante, ideale per l'estate!!! Questa è una ricetta ideale per quelle volte che vi resta della pasta frolla e la congelate in freezer:io infatti ho usato un panetto di circa 150 g che avevo nel congelatore!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 180 ml di succo di mango
  • 60 ml di succo di limone
  • 20 g di maizena (sennò fecola di patate)
  • 80 g di zucchero
  • Scorza grattugiata di un limone
  • 400 ml di panna fresca ben fredda
  • 40 g di zucchero a velo
Per il crumble
  • Panetto di frolla avanzato surgelato 
  • Zucchero a velo qb
Come prima cosa preparate la vostra crema al mango e limone: in un pentolino aggiungete la maizena, lo zucchero, la scorza e il succo di limone e il succo di mango. Mescolate bene e cuocete fino ad ottenere una crema densa che coprirete con pellicola a contatto. Fate raffreddare in frigorifero. Montate poi la panna con lo zucchero a velo: non montatela del tutto perché dovrete poi unire la crema di frutta. Una volta unita la crema alla panna, finite di montare la mousse. Distribuite la mousse in 4 coppe e fate riposare in frigorifero. Preparate il crumble: grattugiate con una grattugia a fori larghi la frolla semi congelata su di una teglia foderata con carta forno. Una volta grattugiata la frolla, cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160ºC finché la frolla non risulterà dorata. Togliete la teglia dal forno e sbriciolate ulteriormente la frolla ancora calda. Fate raffreddare il crumble. Al momento di servire il vostro dessert assemblate il tutto mettendo il crumble e lo zucchero a velo.






Tadaaaaa!!! Spero che la mia idea vi sia piaciuta! Io vi aspetto alla prossima ricetta!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento