martedì 28 luglio 2020

Pasta cremosa con zucchine e pancetta affumicata!!!

Buongiorno amici miei!!! Avete per caso delle zucchine in frigorifero e della pancetta affumicata e non sapete proprio cosa farne? Ci penso io!!! Ho realizzato questa pasta super veloce ma buonissima, parola mia!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 160 g di pasta
  • 3 zucchine tagliate a pezzetti
  • 80 g di pancetta affumicata
  • 175 g di formaggio spalmabile light
  • Una cipolla
  • Un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
  • Noce moscata qb
  • Pepe macinato qb
Come prima cosa soffriggete in una padella la pancetta insieme alla cipolla tritata e al cucchiaio d'olio. Una volta soffritto bene gli ingredienti aggiungete le zucchine tagliate a pezzetti, regolate di sale, pepe e noce moscata e portate a cottura. Nel frattempo cuocete la pasta. Mantecate la pasta in padella insieme al formaggio spalmabile light.








Tadaaaaa!!! Semplicissima ma ricca di gusto e super sfiziosa!!! 
Io spero che la mia ricetta vi sia piaciuta! 
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento