martedì 28 luglio 2020

Cookies americani gusto after eight!!!

Buongiorno amici miei!!! Eccomi tornata con una ricetta dolcissima!! L'ho realizzata su richiesta dei miei colleghi di lavoro, sempre super golosi!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per circa 27 biscotti):
  • 260 g di farina 00
  • 170 g di burro ammorbidito
  • 120 g di zucchero di canna scuro
  • 100 g di zucchero semolato
  • 2 uova piccole
  • 10 g di estratto di vaniglia
  • Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Un pizzico di sale
  • 200 g di After eight spezzettati
Come prima cosa mescolate il burro ammorbidito con i due tipi di zucchero, il sale, l'estratto di vaniglia e il bicarbonato. Aggiungete poi le due uova, la farina e gli after eight a pezzettini. Mescolate bene e fate riposare in frigorifero per una mezz'oretta. Trascorso il tempo necessario, formate delle palline di impasto con 2 cucchiaini e mettetele su di una teglia foderata con carta forno distanziandole bene poiché si allargheranno in cottura. Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160ºC per circa 13 minuti (quando i bordi inizieranno a essere belli dorati sono pronti). 








Tadaaaaa!!! Con il loro gusto di menta e cioccolato sono belli freschi per questa calda estate!
Io spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!
Un saluto,

Sara.




Nessun commento:

Posta un commento