domenica 9 agosto 2020

Bocconcini di pollo allo zenzero e riso venere!!!

Buongiorno amici miei!!! Eccomi qui con una nuova ricetta, facilissima e velocissima da fare e come sempre davvero buonissima! In circa mezz'oretta servirete un delizioso pollo allo zenzero  con del profumatissimo riso venere!! Ho utilizzato un prodotto nuovo, un mix di spezie della cannamela apposta per il pollo allo zenzero.. Lo aveva comprato mio marito tempo fa al supermercato, non ricordo il prezzo; è davvero facilissimo da utilizzare e il risultato è davvero ottimo.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 800 g di petto di pollo tagliato a pezzettoni
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 240 g di riso venere
  • 200 ml di vino bianco (o acqua)
  • Sale qb
  • Una bustina di preparato per pollo allo zenzero cannamela
Come prima cosa preparate il riso venere: portate a bollore dell'acqua, tuffatevi dentro il riso e fate cuocere per circa 30 minuti; una volta cotto sciacquate con acqua fredda, salate e condite con un filo d'olio extravergine.
Preparate poi il pollo: fate rosolare il petto di pollo in una padella con 2 cucchia d'olio extravergine d'oliva. Nel frattempo unite in una ciotola il vino, la bustina e mescolate bene. Fate cuocere il pollo per 5 minuti rigirandolo di tanto in tanto poi unite il composto di vino e spezie. Portate a cottura il pollo mescolando bene e aggiustate di sale. Servite poi il pollo insieme al riso.








Tadaaaaa!!! Super veloce da fare e buonissimo!!! Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta! 
PS: non sto pubblicizzando la cannamela nè sono stata pagata per farlo..ogni tanto trovo prodotti che mi piace testare e mi piace condividere con voi le mie impressioni.
Io vi aspetto alla prossima idea!
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento