martedì 28 luglio 2020

Muffin con mirtilli e cioccolato ruby!!!

Buongiorno amici miei!!! Sicuramente vi starete domandando come mai un'altra ricetta sui muffin..ebbene io li trovo super pratici per colazione perché la porzione è ben definita, li conservo in frigorifero per qualche giorno senza problemi e senza dover pensare a cosa mangiare tutte le mattine. Oggi vi propongo questa mia versione sperando vi piaccia.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 12 muffin):
  • 220 g di farina 00
  • 60 g di zucchero
  • 8 g di lievito vanigliato
  • 30 g di olio di semi di girasole
  • Un uovo grande
  • 60 g di gocce di cioccolato ruby
  • 168 g di mirtilli freschi 
  • Una bustina di vanillina
  • 150 ml di acqua
In una terrina unite tutti gli ingredienti (tranne le gocce di cioccolato e i mirtilli) e amalgamateli fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. Aggiungete i 2 mancanti e incorporateli all'impasto. Con uno spallinatore per gelato distribuite il composto in una teglia per muffin foderata con i pirottini di carta.
Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 160ºC per una ventina di minuti.









Tadaaaaa!!! Come sempre una ricetta super facile ma davvero deliziosa!!!
Spero che la mia idea vi sia piaciuta.
Io vi aspetto alla prossima!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento