martedì 14 luglio 2020

Ciambella al cacao con yogurt greco, mirtilli e gocce di cioccolato!!!

Buongiorno amici miei!!! Eccomi tornata con una nuova ricetta! Ebbene sì, oggi niente muffin per la colazione ahahahah! È una ciambella super veloce da fare ma davvero buonissima!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per uno stampo da 17 cm di diametro):
  • 180 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 200 g di yogurt greco zero grassi
  • 80 g di zucchero semolato
  • Una bustina di lievito vanigliato
  • Un uovo
  • 100 g di mirtilli
  • 50 g di gocce di cioccolato fondente 150 ml di acqua
Come prima cosa unite tutti gli ingredienti in una ciotola ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Imburrate lo stampo per ciambella o usate lo staccante in spray come faccio io. Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160ºC per circa 40 minuti.





Tadaaaaa!!! Il sapore di questa ciambella vi stupirà parola mia! Spero come sempre che la mia ricetta vi sia piaciuta! Io vi aspetto alla prossima idea! 
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento