lunedì 29 giugno 2020

Crostoni salsiccia piccante, semi di finocchio e salsiccia!!!

Buongiorno amici miei!!! Sì, lo so, fuori fa caldissimo e la vostra voglia di accendere il forno scarseggia ma ho una ricetta super goduriosa da raccontarvi. L'altro giorno a lavoro ho parlato con una persona e mi ha suggerito questa ricetta. Oggi vi propongo la mia personale versione!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 8 bruschette):
  • 185 g di salsiccia piccante
  • 150 g di stracchino
  • Un pizzico di sale
  • Un cucchiaino di semi di finocchio
  • Bruschelle morato(8 fette)
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
Per prima cosa schiacciate leggermente i semi di finocchio insieme al sale. In una ciotola amalgamate l'aglio schiacciato, la salsiccia spellata, lo stracchino, il sale e i semi di finocchio. Fate riposare leggermente il composto in frigorifero.
Una volta trascorsa circa un'ora o anche di più, a seconda delle vostre esigenze, spalmate il composto sul pane per bruschette. Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180ºC per circa una ventina di minuti.






Tadaaaaa!! Anche se vi potrà sembrare una ricetta da periodo freddo posso assicurarvi che i semi di finocchio rinfrescano il tutto e creano un sapore speciale!!! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta! 
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento