sabato 13 giugno 2020

Pranzo fuori casa: cous cous con sgombro, pomodorini, fagiolini e olive!!!

Buongiorno amici miei!!! Eccomi tornata con una nuova ricetta velocissima da fare, deliziosa e ideale da portarsi in ufficio per un pranzo leggero e nutriente.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 200 g di cous cous
  • 100 g di sgombro sott'olio sgocciolato
  • 250 g di pomodorini lavati e tagliati in quarti
  • 80 g di olive nere tagliate a rondelle
  • Succo e scorza grattugiata di un limone
  • Un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  • 250 g di fagiolini cotti(io ho usato quelli surgelati)
  • Sale
  • Pepe
Come prima cosa cuocete il cous cous mettendolo in un recipiente con coperchio e coprendolo con acqua calda (non bollente ma molto calda): l'acqua deve superare di circa un dito il cous cous. Coprite con il coperchio e attendete che tutto si raffreddi. Trascorso il tempo, sgranate il cous cous con una forchetta, unitevi il sale, l'olio, succo e scorza di limone, i pomodorini tagliati a quarti, i fagiolini cotti tagliati a pezzetti, le olive a rondelle e lo sgombro spezzettato. Mescolate bene, mettete in frigorifero e gustate il giorno dopo (o comunque dopo qualche ora).






Tadaaaaa!!! Una ricetta fresca, dal sapore estivo, velocissima da fare ma davvero buona, provare per credere!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento