martedì 27 aprile 2021

Plumcake ai frutti di bosco e marmellata di fragole!!!

Buongiorno amici miei, come state? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di un dolce facilissimo da fare! È un plumcake con frutti di bosco delizioso, sofficissimo e delicato. 
Vediamo subito gli ingredienti:
  • 250 g di farina 00
  • 200 g di frutti di bosco misti (io mirtilli e lamponi)
  • 70 g di zucchero semolato
  • 2 uova
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 30 g di olio di semi di girasole
  • 200 ml di acqua
  • 2-3 cucchiai di marmellata (meglio se un po' liquida)
Per preparare la ricetta di questo plumcake unite tutti gli ingredienti in una ciotola ad esclusione della marmellata. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Versate l'impasto del plumcake in una teglia precedentemente spruzzata con dello staccante. Decorate la superficie del plumcake con i cucchiai di marmellata e distribuitela con uno stuzzicadenti.
Fate cuocere il vostro plumcake in forno preriscaldato ventilato a 160⁰C per circa 40 minuti.





Tadaaaaa!!! Una ricetta buonissima, facilissima da realizzare ma che vi metterà subito di buon umore la mattina. Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara 

Nessun commento:

Posta un commento