giovedì 8 aprile 2021

Pancake soffici allo yogurt greco e farina integrale!!!

Ma buongiorno amici miei, come state? Io tutto benissimo e oggi sono qui per proporvi una ricetta per la colazione semplicissima da fare e buonissima come sempre: i pancake! Questa ricetta l'ho sperimentata un sabato mattina, avevo finito il dolce per la colazione così ho deciso di prepararla. Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 200 g di yogurt greco zero grassi
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Un uovo
  • 120 g di farina integrale
  • 170 ml circa d'acqua
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • Quello che preferite per decorare e farcire (io ho usato una marmellata fatta in casa da me)
Per preparare questa ricetta, unite tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere una pastella omogenea. Prendete il vostro impasto con un mestolo e fatelo cuocere in una pentola antiaderente leggermente oleata (io spruzzo dello staccante spray poi lo distribuisco con un foglio di scottex). Quando il pancake sarà costellato di bollicine in superficie, giratelo con una spatola. Fate cuocere il pancake per il tempo necessario e continuate finché non terminerete la pastella. Gustate e i vostri pancake super soffici con gli ingredienti che preferite come frutta fresca, sciroppo d'acero, Nutella o marmellata.





Tadaaaaa!!! Io vi consiglio di provare a realizzarli perché sono soffici, profumati di yogurt, una vera delizia. I pancake sono il simbolo delle colazioni lente che vanno gustate con calma, sono un momento di gioia e relax. Spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento