martedì 13 aprile 2021

Orecchiette colorate!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene oggi vi propongo la ricetta di una pasta fresca facilissima da fare!! Sono delle orecchiette che potete realizzare con qualsiasi ingrediente in modo da renderle colorate: io ho utilizzato due ingredienti molto facili da reperire!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 200 g di farina di semola rimacinata
  • 100 g di acqua
  • Un pizzico di sale 
  • Curcuma in polvere
  • Peperoncino dolce calabrese in polvere o in alternativa paprika dolce o concentrato di pomodoro
Come prima cosa prendete due ciotole e dividete farina e acqua in ugual peso. Aggiungete poi un pizzico di sale, gli ingredienti colorati e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Impastate per qualche minuto poi fate riposare la vostra pasta avvolta nella pellicola per una mezz'oretta. Trascorso il tempo di riposo, prendete il vostro impasto, fate dei salamini del diametro di circa 2 cm, tagliate dei pezzetti di pasta e formate le vostre orecchiette facendo strisciare il dorso di un coltello tra la pasta ed il piano di lavoro.








Tadaaaaa!!! Potete condire le vostre orecchiette come preferite, si cuociono in acqua per pochi minuti e sono buonissime!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento