martedì 2 marzo 2021

Pasta con purè di fave e cicoria!!!

Ma buonasera amici miei, come state??? Io tutto bene e oggi vi propongo la ricetta di una delle mie paste preferite, la pasta con il purè di fave!!! questa pasta è semplicissima da realizzare ed ha un gusto veramente buono provare per credere! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 200 g di pasta
  • 100 g di fave spezzate secche
  • 10 pomodorini tagliati a metà
  • Una testa di cicoria cimata non tanto grande
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  • Formaggio a piacere
  • Sale qb
Per preparare questo piatto, iniziate dal purè di fave. Mettete a cuocere le fave spezzate finché non risulteranno morbide. Lasciate una parte dell'acqua e frullate in modo da avere una crema.
In una padella soffriggete l'aglio con l'olio extravergine d'oliva. Aggiungete poi la cicoria cimata tagliata a pezzetti, i pomodorini e soffriggete per una decina di minuti. Aggiungete il purè di fave. Fate cuocere la pasta, scolatela, saltatela in padella con gli altri ingredienti e regolate di sale. Servite e terminate con del formaggio grattugiato a piacere.





Tadaaaaa!!! Un piatto davvero buonissimo, avvolgente, dagli ingredienti semplici ma dal grande sapore! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento