martedì 16 marzo 2021

Fregola sarda con salsiccia, broccoli e finocchio selvatico!!!

Ma buongiorno amici miei!!! Come state??? Io tutto molto bene ed oggi sono qui per proporvi la ricetta della fregola sarda in una versione "di terra". Devo dire che la fregola mi sta piacendo moltissimo e non vedo l'ora di sperimentare una nuova versione.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 200 g di fregola sarda
  • 200 g di salsiccia spellata
  • 250 g di broccoli cotti
  • Una cipolla tritata finemente
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
  • Mezzo bicchiere di vino rosso
  • Acqua bollente
  • Finocchietto selvatico tritato a piacere
  • Pecorino Sardo grattugiato
  • Sale qb
  • Pepe qb
Come prima cosa, soffriggete in una padella la cipolla e l'aglio schiacciato insieme al cucchiaio d'olio extravergine d'oliva. Rosolate per qualche minuto poi aggiungete la salsiccia. Lavorate bene la salsiccia in modo da "sgranarla" mentre cuoce. Unite la fregola, tostate per un paio di minuti poi sfumate con il vino. Fate evaporare l'alcool poi portate a cottura aggiungendo poca acqua bollente per volta. A 5 minuti dalla cottura unite i broccoli. Una volta cotta, togliete dal fuoco, aggiungete il finocchietto selvatico tritato e mantecate con il pecorino sardo grattugiato.







Tadaaaaa!!! Un piatto invernale, saporito, gustoso ed avvolgente! Io come sempre spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento