giovedì 11 marzo 2021

Pancake classici!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io molto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta tipica della colazione delle domeniche mattina: i pancake! Questi pancake sono senza burro ma sono veramente, veramente buonissimi e come sempre super facili da realizzare!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4-6 pancakes):
  • 250 ml di latte (io di soia)
  • 200 g di farina 00
  • 50 g di zucchero
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • Un uovo
  • Un pizzico di cannella
Per preparare i vostri pancake, unite in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolate fino ad ottenere una pastella. Scaldate una padella antiaderente, ungete leggermente la superficie e versatevi dentro un po' di pastella. Attendete che il composto sia ricoperto di bolle in superficie e girate il vostro pancake. Cuocete quindi anche l'altro lato e continuate così fino a finire l'impasto.





Tadaaaaa!!! Ioi ho decorati con sciroppo d'acero, mirtilli e lamponi freschi!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento