venerdì 26 febbraio 2021

Pokè Bowl!!!

Ma buongiorno amici miei!!! Come state??? Io oggi sono volata alle Hawaii e ho gustato una deliziosa pokè bowl fatta da me ahahahaha!!! Ma che piatto sarà mai questo? Semplicemente una ciotola alla cui base si mette del riso e sopra al riso si mettono gli ingredienti che più ci piacciono, solitamente pesce crudo marinato, verdure ecc. Io vi presento la mia versione. Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 250 g di riso rosso
  • 200 g di edamame cotti
  • Una carota grattugiata
  • Una manciata di pomodorini tagliati a metà
  • 300 g di tonno 
  • Semi vari
  • 3 cucchiai di aceto di riso
  • Salsa pokè
  • Sale qb
  • Zucchero qb
Come prima cosa cuocete il vostro riso poi scolatelo e conditelo con 3 cucchiai di aceto di riso, un pizzico di sale e un pizzico di zucchero. Fate raffreddare il riso e mettetelo in una ciotola.
Prendete il tonno, impanatelo con i semi che preferite e scottatelo in padella per qualche minuto per lato in modo da lasciarlo rosa al centro.
Distribuite tutti gli ingredienti sopra il riso e terminate aggiungendo due cucchiai di salsa pokè.









Tadaaaaa!!!! Un piatto gustosissimo, facilissimo da realizzare, non vi deluderà sicuramente! Ovviamente potete personalizzare il piatto come più preferite, usare tofu, salmone, mango, avocado ecc!
Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento