giovedì 18 febbraio 2021

Polpette di salsiccia e finocchietto selvatico al sugo!!

Buonasera amici miei, come state??? Oggi vi propongo la ricetta di alcune polpette veramente deliziose, semplicissime da realizzare ma dal gusto fantastico!!! Io le ho cotte nel sugo e le ho accompagnate con una buonissima polenta e gorgonzola!! effettivamente la combo non è delle più leggere però vi garantisco che il sapore è davvero incantevole! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 3-4 persone a seconda della fame):
  • 350 g di salsiccia spellata
  • 100 g di pane grattugiato
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Finocchietto selvatico tritato a piacere
Per il sugo di pomodoro:
  • Una bottiglia grande di passata di pomodoro (la mia rustica)
  • 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  • 2 Cipollotti tritati
  • Origano, rosmarino, salvia qb
  • Sale qb
Per preparare questa ricetta, mescolate la salsiccia insieme all'aglio, finocchietto, il pane grattugiato, il sale il pepe fino ad ottenere un impasto omogeneo. In una pentola fate soffriggere l'olio extravergine d'oliva insieme ai cipollotti tritati, l'origano ed il rosmarino. Aggiungete successivamente la passata di pomodoro e salate leggermente. Formate le vostre polpette della grandezza che più preferite e tuffatele nel sugo. Fate cuocere le vostre polpette a fuoco basso coperte con un coperchio per almeno una mezz'oretta.
Servite le vostre polpette al sugo nel modo che più preferite!!





Tadaaaaa!!! Ma quanto sono buone??? Mmmmh il finocchietto selvatico sta benissimo con la carne di maiale, che delizia! Spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento