giovedì 26 novembre 2020

Pasta con patate e burrata affumicata!!!

Buongiorno amici miei, come state? Oggi ho da proporvi una ricetta super buonissimissima, parola mia!!! Una via di mezzo tra una pasta ed una minestra, super saporita e cremosa!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 160 g di pasta corta tipo ditalini(io avevo i cubetti della molisana che cuociono in 8 minuti)
  • Una burratina affumicata(in alternativa usate della scamorza affumicata grattugiata)
  • 80 g di pancetta affumicata
  • Una cipolla rossa tritata finemente
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • 2 patate grandi tagliate a cubetti piccoli
  • Brodo qb
  • Sale e Pepe qb
  • Erbe aromatiche a piacere
  • 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
Come prima cosa rosolate in una pentola dai bordi alti la cipolla tritata e l'aglio insieme all'olio extravergine d'oliva e alla pancetta affumicata.
Mescolate per qualche minuto poi aggiungete le patate. Rosolate le patate per circa 5 minuti poi aggiungete un po' di brodo bollente. Fate bollire le patate per circa 10 minuti poi aggiungete la pasta. Portate la pasta a cottura aggiungendo poco brodo per volta in modo che non risulti troppo liquida. Una volta cotte le patate e la pasta, aggiungete la burrata affumicata e mescolate per bene. Salate, pepate ed aggiungete le vostre erbe aromatiche preferite. Servite ben caldo!!!






Tadaaaaa!!! Un piatto delizioso, che scalda il cuore, super sfizioso e saporito!!! Io spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima idea.
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento