giovedì 5 novembre 2020

Pasta cremosa speck, zucca e cipollotto!!!

Buongiorno amici miei!!!
Come state? Finalmente eccomi tornata con una ricetta a base di zucca!! Ebbene sì, ho realizzato questa ricetta approfittando di essere sola a pranzo in una giornata di smart working! Nonostante io abbia preparato solo una porzione, vi lascio gli ingredienti per 2 persone! 
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 160 g di pasta
  • Un cipollotto tagliato a fettine sottili
  • 30 g di speck tagliato a cubetti piccoli
  • Un cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  • 2 cucchiai di formaggio spalmabile light
  • Una zucca okkaido piccola tagliata a cubetti e cotta al forno
  • Sale e pepe macinato qb
Come prima cosa fate cuocere la pasta. In una padella fate soffriggere il cipollotto e lo speck insieme al cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Dopo qualche minuto aggiungete la zucca a cubetti e fate saltare tutti gli ingredienti per qualche minuto. Aggiungete poi il formaggio spalmabile, uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta e mantecate bene il condimento. Scolate bene la pasta, fatela saltare in padella insieme al sugo, salate, pepate e gustate!!!





Tadaaaaa!!! Una pasta veramente buonissima e facilissima da fare!!! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta!!! 
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento