martedì 17 novembre 2020

Pesce persico impanato al forno!!!

Buongiorno amici miei come state? Io tutto bene ed oggi sono qui a proporvi un secondo piatto delizioso che dedico ad una mia collega: la mia guru delle fatturazioni Eleonora! Vabbè dai la dedico anche a tutte le persone che si tengono in forma a cui piace mangiare sano!!! Io ho usato del pesce persico ma potete usare qualsiasi altro tipo di pesce! Vediamo subito gli ingredienti(dosi per 4 persone): 
  • 800 g di filetto di pesce persico(o altro pesce)
  • 3 pomodori secchi sott'olio
  • Un ciuffo di prezzemolo fresco
  • Mezzo spicchio d'aglio
  • 2-3 cucchiai di pangrattato
  • Sale e pepe a piacere
Come potete vedere gli ingredienti sono pochissimi ma la ricetta è davvero deliziosa! Per preparare questa ricetta dovete semplicemente prendere il pesce persico e dividerlo in strisce dello spessore che più preferite. Preparate la panatura frullando in un mixer il pane grattugiato con i pomodori secchi leggermente scolati dall'olio, il prezzemolo, l'aglio, il sale e il pepe. Passate nella panatura i pezzi di pesce assicurandovi che siano ben coperti. Adagiate ogni pezzo di pesce su di una teglia foderata con carta forno(potete coprite ulteriormente i filetti con un po' di panatura avanzata); cuocete il pesce persico in forno preriscaldato ventilato a 180ºC per circa 35 minuti.





Tadaaaaa!!! Dorati e croccantissimi, questi filetti vi stupiranno!!!
Io spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima idea! 
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento