martedì 18 dicembre 2012

Fantasie di speck!

Buongiorno a tutti e a tutte!!! Oggi vi propongo un piatto velocissimo da fare, golosissimo e super semplice! Si tratta di due tipi di piatti realizzati con lo speck buonissimi, si possono realizzare come antipasto o aperitivo! Io li ho accompagnati con dei pisellini saltati in padella e quindi li ho trasformati in un buonissimo secondo!
Vediamo gli ingredienti (dosi per 3 persone) :
  • 12 fette di speck molto sottili
  • 85 gr di formaggio spalmabile alle erbe
  • 60 gr di emmental
Nella ricetta non includo i pisellini con cui ho accompagnato il tutto perchè questo piatto per me è meglio utilizzarlo come antipasto.
Prima di tutto prendete 6 fette di speck, togliete la strisciolina di grasso e mettete un po' di formaggio spalmabile alle erbe su una delle due estremità della fetta.




Arrotolate partendo dall'estremità della fetta e formate dei piccoli cilindri.
Disponeteli in un piatto.




Per la seconda variante usate le restanti sei fettine di speck. Prendete l'emmental, mettete due pezzettini in corrispondenza di una delle due estremità della fetta e arrotolate il tutto.
Mi raccomando, cercate di fare i pezzettini lunghi come lo spessore della fetta.




Mettete i sei rotolini in una padella senza olio, accendete il gas e fate abbrustolire il tutto.




Una volta abbrustoliti metteteli nel piatto.




Mmmmh, vi assicuro che sono ottimi, saporiti e leggermente croccanti!
Ora servite tutti e due gli antipastini.




Ecco fatto. So che le dosi erano per 3 persone ma modificando il piatto da antipasto a secondo, abbiamo mangiato in 2.
Spero che abbiate apprezzato la mia idea e che proverete a realizzarla.
Ripeto, è un antipasto rapidissimo da fare e buonissimo.
Allora che aspettate?
Fatemi sapere se avete gradito!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento