martedì 25 maggio 2021

Pasta svuota frigo (con pomodoro, basilico, zucchine e prosciutto crudo)!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene ed oggi vi propongo la ricetta di questa pasta molto buona e particolare: la ricetta è nata così a caso, avevo degli ingredienti in frigo avanzati e li ho combinati in questo modo.
Vediamo subito allora questi ingredienti (dosi per una persona):
  • 80 g di pasta
  • 60 g di prosciutto crudo tagliato a listarelle
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Una zucchina tagliata a cubetti
  • Basilico in foglie
  • Una scatoletta piccola di polpa di pomodoro
  • Un cucchiaino d'olio extravergine d'oliva
  • Sale e peperoncino qb
Per preparare questa ricetta soffriggete l'aglio in padella insieme all'olio extravergine d'oliva. Unite poi la zucchina e soffriggete per qualche minuto. Aggiungete il prosciutto crudo, il basilico e la polpa di pomodoro e portate a cottura il sugo. Fate cuocere la pasta e tuffatela nel condimento una volta pronta.





Tadaaaaa!!! Una pasta nata così per caso ma davvero buonissima!!!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento