martedì 1 giugno 2021

Polpette di quinoa, ceci e robiola!!

Buongiorno amici miei, come state??? Era da un po' che non realizzavo delle polpette e quindi eccomi qui a rimediare ahahahahah! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2-3 persone):
  • 180 g di quinoa cotta
  • 70 g di sedano
  • 150 g di carote
  • 200 g di robiola
  • 240 g di ceci cotti
  • Un uovo
  • Uno spicchio d'aglio
  • 40 g di pane grattugiato
  • Sale qb
Per preparare questa ricetta, mettete in un robot da cucina tutti gli ingredienti ad esclusione del pane grattugiato. Tritate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo poi unitevi io pane grattugiato ed amalgamate bene. Formate delle polpette della dimensione che preferite e fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa mezz'ora.





Tadaaaaa!!! Queste polpette sono veramente buonissime, potete omettere uovo e robiola per renderle vegane, potete davvero sbizzarrirvi! Io le ho mangiate subito dopo averle cotte in un bel panino, una vera goduria! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento