martedì 4 maggio 2021

Feta pasta!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene e oggi sono qui a raccontarvi una ricetta che ho visto sui social! È un primo piatto semplicissimo da realizzare ma dal gusto davvero delizioso! Se non vi piace la feta potere usare il formaggio "alla greca" della Lidl o del quartirolo.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 200 g di pasta
  • Un panetto di feta (200g)
  • Verdure a piacere (io una melanzana, un peperone, delle fave fresche, un po' di sedano)
  • 2 spicchi d'aglio schiacciato
  • Peperoncino a piacere
  • Sale
  • 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
Come prima cosa lavate e tagliate tutte le verdure a cubetti poi conditele con olio, aglio schiacciato, sale e peperoncino. Mettete le vostre verdure su di una teglia foderata con carta forno e lasciati al centro uno spazio in modo da mettervi la feta. 






Cuocete il tutto in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa mezz'ora. Nel frattempo cuocete la pasta. Una volta cotta la pasta, scolatela e tuffatela nella teglia con la feta e le verdure. Mescolate bene finché non otterrete una pasta cremosa.





Tadaaaaa!!! Una pasta golosa, cremosa e facilissima da realizzare! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.






Nessun commento:

Posta un commento