martedì 18 maggio 2021

Plumcake con fiori di gaggia!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io benissimo ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di un plumcake semplicissimo ma dal gusto super delicato. Come già vi ho raccontato nella ricetta delle frittelle di gaggie, questo è il momento in cui queste piante fioriscono per cui approfittiamo di questi meravigliosi e profumatissimi fiori per realizzare un'altra ricetta.
Vediamo subito gli ingredienti:
  • 250 g di farina 00
  • 80 g di zucchero
  • Un uovo
  • Una bustina di vanillina
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 250 ml di latte
  • 40 g di olio di semi
  • 70 g di fiori di gaggia puliti
Per preparare questa ricetta, unite tutti gli ingredienti in una ciotola ad esclusione dei fiori. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo ed unitevi i fiori. Amalgamate il tutto poi versate in uno stampo da plumcake e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160⁰C per circa 35 minuti.





Tadaaaaa!!! Una ricetta semplicissima ma particolare e veramente buona.
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara

Nessun commento:

Posta un commento