martedì 21 aprile 2020

Spinacine vegetariane!!!

Buon pomeriggio a tutti amici miei!!! Ho fatto un sondaggio sulla mia pagina Sarilla in cucina su Facebook chiedendo ai miei amici se preferissero una ricetta salata o una dolce e ha vinto il salato!!! Per cui ecco qui una ricetta super veloce ma sfiziosa, fantastica per un bel panino sano e gustoso!!!
Sabato sera non avevo molta fame allora ho pensato ad una ricetta con verdure ma che fosse soddisfacente e golosa ed ecco qui che ho creato questa!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 6 pezzi):
  • 165 g di spinaci cotti e strizzati 
  • 230 g di fagioli cannellini (o una scatoletta di qualsiasi legume a vostra scelta)
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato 
  • 3 cucchiai di pan grattato 
  • Aglio in polvere (facoltativo)
  • Erbe aromatiche a piacere
  • Sale qb 
  • Pan grattato per impanare 
  • Olio extravergine d’oliva per ungere leggermente le spinacine
Come prima cosa tritate molto bene a coltello gli spinaci e aggiungeteli ai fagioli cotti. Lavorate gli ingredienti con le mani in modo da schiacciare bene i fagioli. Unite il pane grattugiato, il parmigiano, l’aglio in polvere e le erbe aromatiche, mescolate e aggiustate di sale. Formate delle palline e appiattitele, poi passatele nel pane grattugiato. Mettete le spinacine su di una teglia foderata con carta forno e ungete leggermente la superficie. Cuocete le spinacine in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa mezz’ora. Gustate come più preferite anche se io vi consiglio un bel panino!!! 


Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta!!😍
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento