venerdì 11 settembre 2020

Tagliatelle alla farina di castagne!!!!

Buongiorno amici miei!!! Questa settimana sono stata un po' assente causa mio compleanno martedì 08/09... Ma eccomi tornata con una nuova ricetta da pubblicare!!! Dedico questa ricetta dai sapori autunnali alla mia collega Randy... infatti ho preparato queste tagliatelle proprio per lei, consegnate in un contenitore dentro una borsa frigo con i ghiacci...se state pensando a quanto sia bello avermi come collega vi do ragione ahahahah!!! 
Cavolate a parte vediamo subito gli ingredienti di questa ricetta super semplice ma buonissima(dosi per circa 3 persone o 2 persone affamate):

  • 120 g di farina di castagne
  • 80 g di farina 00
  • 2 uova grandi
Come prima cosa formate una fontana su di una spianatoia con le farine. Aggiungete al centro le uova, sbattetele e amalgamate pian piano la farina. Impastate fino ad ottenere una pallina omogenea di pasta. Dividete in 2, coprite con pellicola e fate riposare almeno mezz'ora. Stendete la pasta con mattarello o macchinetta (io mattarello) fino ad ottenere una sfoglia sottilissima. Tagliate le tagliatelle con un coltello ben affilato, srotolatele bene e infarinatele in modo che non si attacchino. Potete cuocerle subito o tenerle in frigo. Consumatele come più preferite.










Tadaaaaa!!! Onestamente fare la pasta fresca mi rilassa tantissimo..ho realizzato questa ricetta molto volentieri! Spero che "la Randy" apprezzi e che a voi sia d'ispirazione per realizzare un piatto fantastico!
Io vi aspetto alla prossima idea!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento