martedì 22 settembre 2020

Crostata morbida pere e cioccolato!!!

Buongiorno a tutti amici miei!!! Oggi vi propongo una ricetta per la colazione in versione crostata morbida! Ho utilizzato le pere del frutteto di mio padre e del cioccolato delle uova di Pasqua superstite hihihihih!
Vediamo subito gli ingredienti(dosi per uno stampo del diametro di 30 cm):
  • 250 g di farina 00
  • 65 g di zucchero
  • Mezza bustina di lievito
  • Una bustina di vanillina
  • 3 pere piccole
  • Cioccolato avanzato a piacere
  • Un uovo medio
  • 30 g di olio di semi di girasole
  • 150 ml di acqua
Come prima cosa mescolate in una ciotola la farina con tutti gli ingredienti ad esclusione del cioccolato e delle pere. Mescolate fino ad avere un composto omogeneo e appiccicoso. Distribuite l'impasto in una teglia in maniera uniforme. Adagiate sulla superficie i pezzettini di uovo di Pasqua (scegliete voi quanto metterne) e infine adagiate le fettine di pera sul cioccolato stesso. Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 160⁰C per circa mezz'ora.





Tadaaaaa!!! Una crostata morbida e golosissima!!! Spero che la mia idea vi sia piaciuta! Io vi aspetto alla prossima ricetta!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento