venerdì 4 settembre 2020

Paccheri al pomodoro, melanzane e stracciatella di burrata!!!

Buongiorno a tutti amici miei!!! Oggi vi coccolo con una ricetta super buona! È un primo piatto da cui ho preso ispirazione (mi trovavo in un ristorante in pausa pranzo e avevo visto sul menù una proposta simile che poi non ho manco preso ahahahaha). Io ho preparato questa ricetta mangiandola come piatto unico quindi gli ingredienti sono un po' abbondanti...
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 600 g di melanzane tagliate a cubetti 
  • Aglio in polvere qb
  • 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 180 g di paccheri
  • Mezza bottiglia di passata di pomodoro (io ho usato una lattina di polpa)
  • Una cipolla rossa piccola
  • 150 g di stracciatella di burrata
  • Sale qb
  • Pepe e peperoncino qb
Come prima cosa preparate le melanzane al forno. Prendete le melanzane a cubetti (con buccia) e conditele in una ciotola con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, aglio in polvere e sale. Mettete le melanzane in un teglia rivestita di carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 200⁰C per circa una mezz'oretta (le melanzane devono risultare belle arrostite e dorate). Cuocete poi i paccheri in acqua bollente salata e nel frattempo preparate il sugo di pomodoro soffriggendo la cipolla in una pentola con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva. Aggiungete la passata, salate e fate cuocere. Scolate la pasta, unite il sugo e le melanzane, impiattate e terminate con la stracciatella. Una bella spolverata di pepe e peperoncino ed il gioco è fatto.









Tadaaaaa!!! Questo primo è delizioso amici miei, dovete provare a rifarlo!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento