mercoledì 16 giugno 2021

Uova ripiene!!!

Ma buongiorno amici miei, come state? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta che mi riporta tantissimo alla mia infanzia. Ad ogni festa o in occasioni particolari non potevano mai mancare sulla tavola, sono le uova ripiene. La ricetta è banale ma non si fanno in tutta Italia per cui ho deciso di scrivervi la mia ricetta (anche se la cambio di volta in volta).
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 5 persone):
  • 5 uova sode fredde
  • Una scatoletta piccola di tonno
  • Una manciata di capperi dissalati
  • Una manciata di olive verdi 
  • Un cucchiaio di aceto bianco
  • Un cucchiaio di maionese
  • Una manciata di prezzemolo fresco
  • Sale qb
Per preparare questa ricetta tagliate a metà le uova sode e prelevate il tuorlo.
Mettete i tuorli in un robot da cucina e tritateli insieme a tutti gli ingredienti ovvero il tonno, le olive verdi, i capperi, il sale, l'aceto, la maionese ed il prezzemolo. Prendete il ripieno e farcite le uova (io ho usato una sac a pòche con una bocchetta a stella ma potete semplicemente usare un cucchiaino).









Tadaaaaa!!! Una ricetta super vintage ma davvero buonissima! Un antipasto golosissimo che sicuramente piacerà a tutti!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento