giovedì 3 giugno 2021

Rotolo di pollo ripieno!!!

Buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene e oggi vi propongo un'idea per usare le fettine di pollo!!! Ho realizzato un bel rotolo farcito, super facile e super delizioso!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 400 g di fette di pollo (non quelle in versione sottilissime)
  • 50 g di mortadella
  • 50 g di prosciutto crudo
  • Erbe aromatiche a piacere
  • Pepe
Per preparare questa ricetta mettete su di un tagliere le fette di pollo sovrapponendole leggermente una sull'altra in modo che formino un rettangolo (sistematele in modo che formino una figura regolare). Tritate il prosciutto crudo con la mortadella in un robot da cucina e distribuite il ripieno al centro delle fette di pollo.
Arrotolate il tutto poi legate bene con uno spago. Cospargete la superficie con le erbe aromatiche e il pepe poi mettete il rotolo in una teglia foderata con carta forno. Cuocete il tutto in forno preriscaldato ventilato a 180⁰c per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura fate raffreddare leggermente, rimuovete lo spago e affettate.





Tadaaaaa!!! Super semplice da realizzare, leggero e buonissimo!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento