martedì 8 giugno 2021

Sformato di broccoli, patate e sgombro al forno!!!

Ma buongiorno amici miei, come state? Io benissimo ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta banalissima, quasi quasi potevo trasformarla in un "che cosa mangio per..." ahahahaha! È uno sformato super veloce da fare ma veramente sfizioso.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2-4 persone a seconda che mangiate o meno solo quello):
  • 200 g di broccoli cotti freddi
  • 200 g di patate cotte fredde
  • Un uovo
  • 60 g di ricotta salata grattugiata
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • 60 g di sgombro sott'olio sgocciolato (potete scambiarlo benissimo con del tonno)
  • Pane grattugiato per spolverare
  • Un filo d'olio per la gratinatura
Per preparare questa ricetta, mettete tutti gli ingredienti in un robot da cucina e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete il vostro impasto in una teglia antiaderente, cospargetelo con una manciata di pane grattugiato e terminate con un filo d'olio extravergine d'oliva. Fate cuocere il vostro sformato in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa una mezz'oretta o fino a quando sarà bello gratinato.





Tadaaaaa!!! L'aspetto è rustico però oh chissene frega, è buonissimooooo! Quando non ho moltissimo tempo cerco sempre di fare ricette semplici ma gustose e questa fa parte di quella categoria hihihihih! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento