domenica 9 agosto 2020

Plumcake allo yogurt, lamponi e cioccolato ruby!!!

Buongiorno amici miei!!! Oggi finalmente una ricetta per la colazione diversa dai soliti muffin ahahahah!!! In realtà ho già motivato la mia scelta per quanto riguarda i muffin a colazione..si preparano e cuociono in un lampo, sono anche pratici da portare via, non vanno tagliati come le torte ecc.. Ma veniamo alla ricetta di oggi e vediamo subito gli ingredienti:
  • 250 g di farina 00
  • 70 g di zucchero
  • 70 g di gocce di cioccolato ruby
  • Un uovo
  • Una bustina di vanillina
  • Una bustina di lievito per dolci
  • 200 g di yogurt greco zero grassi
  • 150 g di lamponi
  • 100 ml di acqua circa
In una ciotola unite tutti gli ingredienti e mescolate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo: non preoccupatevi di schiacciare i lamponi anzi, se dovessero risultare troppo integri, schiacciateli leggermente con un cucchiaio. Versate il composto in uno stampo da plumcake precedentemente spruzzato con lo staccante(oppure imburrate e infarinate la teglia). Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 160ºC per circa 35 minuti (fate sempre la prova stuzzicadenti).







Tadaaaaaa!!! Vi assicuro che il risultato è ottimo, il lampone si sposa benissimo con il cioccolato ruby!
Spero che il mio dolce vi sia piaciuto!
Io vi aspetto alla prossima ricetta!!!
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento