mercoledì 29 marzo 2023

Pad Thai!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??
Io tutto bene, ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta dai sapori orientali!! Si tratta del Pad Thai, un piatto tipico della Thailandia! Io l'ho realizzato con gli ingredienti che avevo in casa ma si possono aggiungere tofu, pollo o gamberi! Gli ingredienti che ho utilizzato si trovano nel reparto etnico del supermercato oppure nei negozietti etnici della vostra città oppure su vari siti internet o addirittura su Amazon.
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 3 persone):
  • 200 g di tagliatelle di riso
  • 3 carote tagliate a julienne
  • 2 zucchine grandi tagliate a julienne
  • 200 g di germogli di soia crudi
  • 4 uova
  • 3 cucchiai di salsa Pad Thai
  • Salsa di soia e sale qb
  • 2 cucchiai di olio di sesamo tostato (eventualmente olio extravergine d'oliva)
  • Arachidi tostate sbriciolare
  • Uno spicchio di limone
Come prima cosa, cuocere le uova in una padella antiaderente. Strapazzatele per bene e mettetele da parte una volta cotte.
Cuocete le tagliatelle di riso seguendo le istruzioni della confezione e mettetele da parte in una ciotola con acqua fredda.
Saltate le zucchine, carote ed i germogli di soia in una padella bella capiente insieme all'olio di sesamo tostato per qualche minuto. Aggiungete le tagliatelle di riso insieme alle uova strapazzate, la salsa Pad Thai e la salsa di soia. Saltate per qualche minuto il tutto e aggiustate eventualmente di sale.
Servite il vostro Pad Thai insieme a qualche cucchiaino di arachidi sbriciolate e uno spicchio di limone (se avete il lime è meglio).








Tadaaaaa!!! Una ricetta semplicissima ma veramente sfiziosa! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento