mercoledì 15 marzo 2023

Strudel di salmone, porri e stracchino!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??
Io tutto bene, ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta suuuuper facile da realizzare m veramente deliziosa. È uno strudel con salmone affumicato, porri stufati e stracchino, ideale come antipasto, piatto unico o addirittura come un secondo!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare 
  • 100 g di salmone affumicato
  • Un porro grande tagliato a fettine sottili
  • Due cucchiai d'olio extravergine d'oliva
  • 90 g di stracchino 
  • Sale qb
Come prima cosa, fate stufate il porro in una padella insieme all'olio extravergine d'oliva. Una volta cotto, salate e fate raffreddare.
Prendete la pasta sfoglia, mettete al centro il salmone affumicato poi adagiatevi sopra metà dei porri stufati, lo stracchino e terminate con il resto dei porri. Tagliate a striscioline i due lati della pasta sfoglia, chiudete le due estremità e poi iniziate a formare il vostro strudel incrociando una strisciolina del lato destro con una del lato sinistro fino a terminare il tutto.
Adagiate il vostro strudel su di una teglia foderata con carta forno e cuocetelo in forno preriscaldato ventilato a 200⁰C (altrimenti statico a 220⁰C) per circa 40-45 minuti.








Tadaaaaa!!! Croccante, dal cuore fondente, una vera libidine! Super facilissima da realizzare ma vi farà fare un figurone!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta. 
Un saluto,


Sara.

Nessun commento:

Posta un commento