mercoledì 3 agosto 2022

Polpette di zucchine e tonno!!

Ma buonasera amici miei, come state??? Io tutto bene, ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di queste polpette veramente deliziose, restano umide e buonissime anche 1-2 giorni dopo averle fatte, sempre che durino ahahahahah!!!  Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 680 g di zucchine cotte in padella (cercate di far sì che non abbiano acqua di cottura e siano belle asciutte)
  • 80 g di formaggio grattugiato a piacere (io ho usato della provola)
  • 100 g di pane grattugiato
  • 2 uova grandi
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • 150 g di filetti di tonno sott'olio sgocciolato 
  • Sale e pepe qb
Per preparare questa ricetta, mettete in una ciotola tutti gli ingredienti e impastate bene con le mani. Formate le vostre polpette ed adagiatele su di una teglia foderata con carta forno. Cuocete le vostre polpette in forno preriscaldato ventilato a 180°C oppure statico a 200⁰C per circa 30-40 minuti (dovranno essere belle dorate in superficie).





Tadaaaaa!!! Semplici ma davvero deliziose, una vera chicca!!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.


Nessun commento:

Posta un commento