sabato 30 aprile 2022

Fregola sarda ai frutti di mare e bottarga!!!

Ma buonasera amici miei, come state?? Io tutto benissimo ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta che si fa in un lampo: ho utilizzato infatti un mix di frutti di mare surgelato e, nonostante quello, è venuto buonissimo!!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 2 persone):
  • 200 g di fregola sarda
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • Una manciata di pomodorini lavati e tagliati in quarti
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • 500g di frutti di mare misti surgelati (gamberetti, calamaretti, vongole ecc)
  • Brodo di pesce qb per cuocere
  • Sale e peperoncino a piacere
  • Bottarga a piacere
In una padella fate soffriggere lo spicchio d'aglio schiacciato ed i pomodorini per qualche minuto.
Aggiungete poi la fregola sarda, tostate per circa 2 minuti e sfumate con il vino bianco. Unite poi il mix surgelato. Portate a cottura la fregola aggiungendo il brodo poco per volta e mescolando bene. Prima di servire la fregola aggiustate di sale, peperoncino e aggiungete il prezzemolo tritato.
Servite la fregola con una bella spolverata di bottarga a piacere.






Tadaaaaa!!! Sapida, al profumo di mare, una vera e dico vera delizia che si prepara in pochissimo tempo visto l'utilizzo del mix surgelato.
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,


Sara.


Nessun commento:

Posta un commento