venerdì 15 aprile 2022

Brisée rustica senza burro!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi la ricetta di una brisée velocissima da fare, dal sapore rustico, bella croccante, vi stupirà!!
Vediamo subito gli ingredienti (dosi per una tortiera da 24 cm)
  • 200 g di farina integrale
  • 50 g di farina di grano saraceno
  • 3 cucchiai di semi di papavero (facoltativi, potete ometterli o usare del sesamo)
  • 4 g di sale
  • 130 g di acqua
  • 30 g di olio extravergine d'oliva
In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare il tutto per una ventina di minuti e poi stendete la vostra brisée con uno spessore di circa 4mm. Farcite con quello che preferite e cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C per circa una ventina di minuti e poi cuocete per un'altra ventina di minuti a 200⁰C (sempre ventilato). Io ho farcito la mia brisée adagiando sul fondo dello speck e poi ho messo un composto di cavolfiori, ricotta e uova!









Tadaaaaa!!! Questa ricetta vi stupirà, potete farla per preparare qualche torta salata a Pasqua o per fare uno strudel salato, sbizzarritevi come più volete!!! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.


Nessun commento:

Posta un commento