giovedì 26 agosto 2021

Polpette di ceci e melanzane!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta vegetariana!!! Avevo parecchi ceci e melanzane cotte così ho pensato di realizzare delle polpette super sfiziose! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 3-4 persone):
  • 300 g di ceci cotti
  • 300 g di melanzane cotte al forno
  • 4 cucchiai di pecorino grattugiato
  • 2 spicchi d'aglio schiacciato
  • Un cipollotto tritato finemente
  • 50 g di pane grattugiato
  • Sale 
  • Semi vari a piacere
Per preparare queste polpette, frullate in una ciotola, con un mixer ad immersione, tutti gli ingredienti ad esclusione dei semi e del pane grattugiato. Aggiungete il pane grattugiato, amalgamate bene, formate le vostre polpette e adagiatele su di una teglia foderata con carta forno. Cospargete le polpette con i semi che preferite e cuocetela in forno preriscaldato ventilato a 180⁰C finché non risulteranno belle dorate. Queste polpette sono veramente deliziose e versatili, io le ho gustate dentro ad una bella puccia fatta in casa accompagnate con la salsa tzaziki di cui ho postato la ricetta.








Tadaaaaa!!! Mamma mia che bomba questa ricetta, una vera delizia! Se non vi piacciono le melanzane potete usare delle zucchine ben strizzate o delle carote bollite, a voi la scelta! Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.



Nessun commento:

Posta un commento