venerdì 20 agosto 2021

Pesto di mandorle, pistacchi e limone!!!

Ma buongiorno amici miei, come state?? Io tutto bene ed oggi vi racconto una ricetta nata così, un po' per caso. Io adoro fare la pizza con la mortadella, la stracciatella ed il pesto di pistacchi ma un giorno mi mancava proprio lui. Avevo dei pistacchi mezzi morti dalle feste natalizie ed ho deciso di dargli nuova vita.
Vediamo subito gli ingredienti:
  • 60 g di pistacchi sgusciati
  • 60 g di mandorle sbucciate
  • La scorza grattugiata di circa mezzo limone
  • 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
Per preparare questo pesto, mettete in un food processor con lame i pistacchi e le mandorle. Iniziate a frullare finché non vedrete formarsi un composto denso. Aggiungete un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva per favorire la formazione del pesto. Unite la scorza grattugiata del limone e terminate frullando ancora per qualche secondo. Mettete il pesto in un contenitore ed unitevi anche l'ultimo cucchiaio di olio extravergine d'oliva. 









Tadaaaaa!!! Questa ricetta è super versatile, si può condire una pasta, una focaccia, spazio alla fantasia!
Io spero che la mia idea vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima ricetta.
Un saluto,

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento