giovedì 3 ottobre 2024

Polpettine di tofu, cavolo nero e pomodorini secchi!!!

Ma buongiorno amici miei, come state??? Io tutto bene ed oggi sono qui per raccontarvi una ricetta fuori dai miei soliti schemi, Ma sapete che a me ogni tanto piace sperimentare e provare gusti nuovi! Il tofu è un alimento adatto alla dieta vegana, per quelli che sono intolleranti al lattosio, che non vogliono consumare carne! Mi è capitato di mangiarlo all'estero, soprattutto in Thailandia o comunque in ristoranti asiatici ma non mi era mai capitato di acquistarlo e di provare a realizzare qualche ricettina sfiziosa. Solitamente quando una persona onnivora sente nominare il tofu sembra che debba avere a che fare con il diavolo in persona, sicuramente non è un ingrediente che da solo possa piacere a tutti visto che è praticamente insapore ma vi prometto che questa ricetta farà cambiare idea anche agli onnivori più scettici! Vediamo subito gli ingredienti (dosi per 4 persone):
  • 250 g di tofu al naturale 
  • 10 pomodori secchi sott'olio
  • Uno spicchio d'aglio schiacciato
  • Sale e pepe qb
  • 5-6 foglie grandi di cavolo nero
Per realizzare questa ricetta mettete in un robot da cucina tutti gli ingredienti e tritate fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza compatto. Preparate delle polpette formandole con le mani leggermente umide e adagiatele su di una teglia. Fate cuocere le vostre polpette in forno preriscaldato a ventilato a 180⁰C (statico 200⁰C) finché le vostre polpettine non risulteranno dorate in superficie. Io ho gustato queste polpettine dentro ad i tacos che ho realizzato impastando farina di mais molto fine, acqua e farina 00.









Tadaaaaa!!! Vi posso garantire che questa ricetta piacerà a tutti, queste polpettine sono veramente deliziose, leggere, sfiziose, una tira l'altra peggio delle ciliegie!!! Io spero come sempre che la mia idea vi sia piaciuta e mi aspetta la prossima ricetta. 
Un saluto,


Sara.




Nessun commento:

Posta un commento